• Home
  • ALI4ESC
  • E’ online il servizio Io-Parlo per far parlare, seguire e proteggere i propri prodotti

E’ online il servizio Io-Parlo per far parlare, seguire e proteggere i propri prodotti

img_frontpage_3

Spesso ci siamo trovati in condizione di non essere in grado di riconoscere in tempi brevi, e sul campo, se un prodotto è “nostro” oppure è un prodotto simile di un competitor o un falso. Ci si può trovare in queste circostanze in casi di contestazione per un malfunzionamento o una rottura o in casi di segnalazione da dogane per esempio. Oppure può capitare di trovare un proprio bene in vendita in un luogo dove non dovrebbe essere e però non siamo in grado di sapere come ci è arrivato lì. 
La capacità di riconoscere univocamente e localizzare in tempi quasi istantanei un bene e la sua storia, oltre a consentire azioni di controllo e sicurezza, permette anche di attivare processi di carattere marketing per migliorare la propria strategia di fidelizzazione della propria clientela o dei propri consumatori finali. 

RFID SISTEMI ha realizzato IO-PARLO per permettere a tutte le aziende manifatturiere, di servizi, B2B o B2C di avere una risposta a queste esigenze.
IO-PARLO è una piattaforma composta da una app web e da una app mobile che dialogando tra loro consentono di seguire, comunicare, scambiare documenti digitali e proteggere ogni prodotto attraverso il seriale che lo identifica. La app mobile è disponibile sia nello store Android sia nello store Apple.

E’ un servizio a 360°, porta vantaggi al produttore, ai suoi collaboratori, al proprio cliente e al consumatore finale.

logo_IOPARLO_2_300

Riconoscere immediatamente un prodotto e dialogare attraverso di esso per mezzo di un dispositivo mobile consente al produttore di avere uno strumento di analisi e controllo, di essere in grado di scambiare facilmente informazioni, materiale informativo, commerciale, tecnico e marketing con i propri clienti, collaboratori o consumatori finali.
E’ la soluzione migliore per snellire processi, aumentare la redditività delle proprie campagne marketing e innalzare il grado di fidelizzazione della clientela grazie allo scambio di informazioni supplementari utili. 
Un’altra peculiarità della piattaforma è che consente al consumatore finale di certificare l’acquisto del bene comunicando l’evento al produttore il quale, oltre a registrare la vendita, attiva la garanzia relativa al prodotto acquistato dal cliente.

Tutte le informazioni derivanti da letture di prodotti eseguite in giro per il mondo e certificazioni di acquisto confluiscono  e vengono mostrate nella dashboard dell’utente produttore.
Le informazioni condivise o generate dal sistema sono filtrate in funzione della profilazione dell’utenza. In parole povere, non tutte le informazioni possono essere visualizzate da chiunque. Attraverso questo processo ogni informazione o file collegato sarà visualizzabile solo dall’utente in possesso delle credenziali corrette.

I vantaggi ottenibili dall’utilizzo del servizio sono diversi:

  • seguire la vita di un bene e essere in grado in qualsiasi momento di risalire alle sue informazioni memorizzate;
  • condividere materiale digitale (foto, video e/o PDF) con clienti, collaboratori o consumatori finali;
  • riconoscere un proprio prodotto in tempi quasi istantanei;
  • proteggere il proprio brand e il proprio mercato;
  • permettere a clienti e consumatori finali di certificare l’acquisto del bene e dare il via al periodo di garanzia senza più dover salvare scontrino o fatture per certificarne l’acquisto;
  • sapere se un prodotto è venduto, dove è stato venduto e a chi;
  • creare un database con informazioni connesse ai propri prodotti, clienti e mercati;
  • certificare l’originalità del bene e consentire al cliente e al consumatore di accedere alla certificazione così da verificare egli stesso la bontà del prodotto.

Per saperne di più visita il sito web www.io-parlo.com oppure visualizza il video promozionale.

Per provare la soluzione visita questa pagina e segui le istruzioni per accedere al servizio

Cosa aspetti, fai parlare il tuo prodotto e accedi al mondo Io-Parlo!

icon_localizz

Video

TG Televenezia

TG Televenezia

Conferenza stampa di Rfid-Soluzioni del 16 settembre 2010
TG Tele Nordest

TG Tele Nordest

Il servizio di giornalistico di Tele Nordest sulla conferenza stampa di Rfid-Soluzioni del 16 settembre 20101
TeleRegione 7 - Intervista

TeleRegione 7 - Intervista

La società di comunicazione Asterisco intervista l’Ing Ferruccio Ferrari

Tech

Datasheets, white papers e descrizioni tecniche inerenti il mondo RFId.

Leggi tutto

Lingua:

Offcanvas

RFId Soluzioni nasce con l'obiettivo di fornire cultura su questo affascinante mondo. Se desiderate sviluppare un sistema RFId o capire se la vostra richiesta e' fattibile, troverete qui le informazioni necessarie al vostro caso