Naturlifestyle di Gnali Bocia sceglie Io-Parlo

11.04.2018_naturlifestyleRFID Sistemi e Master House sono liete di comunicarvi che il marchio Naturlifestyle di Gnali Bocia ha deciso di puntare sulla piattaforma Io-Parlo.

Io-Parlo è una soluzione informatica che offre al produttore la capacità di tracciare e rintracciare i propri prodotti una volta usciti dall’azienda, di riconoscerli in mezzo a altri simili e condividere con collaboratori, distributori e clienti finali materiale informativo, tecnico, certificazioni, manuali di utilizzo e qualsiasi materiale il produttore trovi utile condividere.

Naturlifestyle S.r.l. fa parte del gruppo Gnali Bocia (Gnali Bocia S.r.l.) società manifatturiera italiana leader nella fabbricazione di articoli tecnici per il gas e l’acqua che, grazie alla sua specializzazione, costruisce apparecchiature all’avanguardia per il benessere alle persone in particolare per l’idrocolonterapia e per il lavaggio vaginale. 
Esperti nella progettazione e fabbricazione dei dispositivi medici hanno raggiunto un fatturato di gruppo di circa 40 milioni di euro e attualmente applicano il sistema di gestione della qualità, conforme ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO 13485 : 2016. Le proprie apparecchiature sono certificate secondo le prescrizioni della Direttiva 93/42/CEE e s.m.i. sui Dispositivi Medici, in accordo con il tipo descritto nell’Attestato di certificazione CE Classe II A.
Naturlifestyle S.r.l. nasce per organizzare la distribuzione in tutto il mondo dei dispositivi medici fabbricati dalla Gnali Bocia S.r.l. per la idrocolonterapia e lavaggio vaginale. E’ un brand internazionale che gestisce un network di partner distributori con contratto di esclusività territoriale. La propria sede legale è a Lumezzane (BS)  a la sede secondaria in Torbole Casaglia (BS) con i propri uffici amministrativi e direzionali, showroom, call marketing, spazi per l’assistenza tecnica e la formazioni di collaboratori e clienti.

La lungimiranza e la spiccata propensione all’innovazione, della Dr.ssa Katy Gnali e del Cav. Dr. Luigi Mori, Amministratori di Naturlifestyle S.r.l., li ha portati a volere fortemente la soluzione Io-Parlo, realizzata da RFID Sistemi S.r.l. in collaborazione con Master House S.r.l., per guadagnare mercato e migliorare la propria competitività commerciale attraverso il miglioramento sia della produzione che del servizio offerto. 
 
“I dispositivi medici hanno l’obbligo di tracciabilità per certificazione quindi Io-Parlo può darci questa opportunità.” questo il pensiero congiunto degli Amministratori di Naturlifestyle che li ha portati a scegliere la soluzione.
 
La piattaforma offre alla dirigenza diversi strumenti che le permettono di capire velocemente e chiaramente lo stato dei propri prodotti.
Lo “stato” o sarebbe meglio dire gli stati che Io-Parlo consente di identificare per ciascun bene identificato sono 3:
– Non Venduto e quindi ancora in azienda;
– Venduto a distributore e quindi localizzabile geograficamente presso i magazzini del proprio partner commerciale;
– Venduto al consumatore finale.
 
La dirigenza Valgobbina, oltre che dalle già enunciate capacità a inizio dell’articolo, è stata ammaliata proprio dalla possibilità di capire in tempi istantanei lo stato dei propri beni nel mondo, attraverso una dashboard semplice ma efficace e una rappresentazione grafica chiara della loro localizzazione e stato.
Queste infatti le parole pronunciate dal Cav. Dr. Mori e dalla Dr.ssa Gnali:”… poi ci piace vedere su mappa georeferenziata le vendite sia come rivenditori che come utenti finali.
 
La soluzione Io-Parlo è sempre in pieno sviluppo e aggiornamento grazie soprattutto alla sua possibilità di personalizzarsi secondo le esigenze e richieste dei propri clienti. Anche relativamente a questo aspetto la dirigenza di Naturlifestyle ha le idee chiare sul futuro:“… prossimamente cercheremo di fare in modo che la piattaforma possa dialogare con altre applicazioni simili, o dei fornitori di particolari, al fine di accrescere sensibilmente il grado di fidelizzazione della nostra clientela.”
 
Per ulteriori informazioni o per incontrare un commerciale di zona scrivi a info@io-parlo.com oppure visita il sito di Io-Parlo o guarda il video informativo.
 
 

Video

TG Televenezia

TG Televenezia

Conferenza stampa di Rfid-Soluzioni del 16 settembre 2010
TG Tele Nordest

TG Tele Nordest

Il servizio di giornalistico di Tele Nordest sulla conferenza stampa di Rfid-Soluzioni del 16 settembre 20101
TeleRegione 7 - Intervista

TeleRegione 7 - Intervista

La società di comunicazione Asterisco intervista l’Ing Ferruccio Ferrari

Tech

Datasheets, white papers e descrizioni tecniche inerenti il mondo RFId.

Leggi tutto

Lingua:

Offcanvas

RFId Soluzioni nasce con l'obiettivo di fornire cultura su questo affascinante mondo. Se desiderate sviluppare un sistema RFId o capire se la vostra richiesta e' fattibile, troverete qui le informazioni necessarie al vostro caso