10.03.2017_rfid_spyder_US_Ski_teamSpyder è lo sponsor tecnico della nazionale statunitense di sci per quanto riguarda l’abbigliamento. Da quest’anno la società americana ha inserito all’interno dei capi della collezione invernale U.S. Ski Team un tag NFC accoppiato al logo presente sul capo. Come già successo per Moncler, anche il tag utilizzato da Spyder è stato costruito secondo le possibilità dimensionali del logo dell’azienda.

La differenza tra i due progetti è sostanziale:

  • Moncler utilizza i tag per tracciare i propri capi a livello di supply chain, gestione spedizioni, magazzino e controllo originalità.
  • Spyder ha scelto di utilizzare la tecnologia NFC sia per tracciare i propri prodotti sia per permettere ai propri clienti di accedere a informazioni, consigli e suggerimenti direttamente condivisi dall’azienda attraverso lo smartphone. La volontà del produttore i capi è quella di migliorare l’esperienza “montana” della sua clientela, informandoli su tracciati, piste di sci, condizioni ambientali e condizioni della neve, indicando punti di interesse ma anche dove bere, dormire e mangiare.

Il chip utilizzato dallo sponsor della nazionale americana è uno Smartrac con chip NXP NTAG®213 ICs.

Avvicinando semplicemente il vostro smartphone al logo del capo, il cliente, potrà immediatamente iniziare la sua esperienza di utilizzo dei contenuti dinamici, che includono pure social network feeds, video, eventi di sci e l’aggiornamento dei risultati e dei partecipanti al campionato mondiale.

Julia Hansen, presidente e CEO di Spyder ha espresso la sua eccitazione e soddisfazione nel presentare questo progetto che aiuterà a incrementare l’esperienze di sci e montagna degli utilizzatori: “We are very excited to launch this new technology, which is designed to elevate the skiing and on-mountain experience even further…” “Our sponsorship of the U.S. Ski team for the past 27 years has been a driving force in our pursuit of technical innovation and superior performance, and it continues to lead our charge in bringing the best possible products to market.” 

Questa soluzione risponde alle richieste globali legate alla digitalizzazione dei prodotti. 

Noi siamo pronti, con la nostra soluzione applicativa, a permettere anche alle PMI italiane di produrre, digitalizzare le proprie produzioni e dialogare con i consumatori finali.