• Home
  • Applicativi
  • Condividere le informazioni con i clienti della tua struttura alberghiera/BnB

Condividere le informazioni con i clienti della tua struttura alberghiera/BnB

Senza-titolo-1Le vacanze per la maggior parte di noi sono finite e ormai sono un bel ricordo.
Quante volte ci è capitato di arrivare in hotel o in appartamento e, vogliosi di fare, ci siamo riempiti le mani di flyer e brochure di attività interne o esterne alla struttura.
L’altro caso tipico ci vede mentre ci si rivolgiamo alla receptionist, con la speranza che parli in italiano, per chiedere questo e quello inerentemente ad attività o cose che vorremmo trovare come bar, ristoranti, orari della spa, corsi in piscina, i bambini cosa possono fare? e via andando.
Tipicamente i flyer o le brochure ce le dimentichiamo in camera e le informazioni della receptionist entrano ed escono dalla nostra testa a una velocità imbarazzante, aiutate dalle domande di figli, mogli e mariti.

Altro caso in cui spesso ci troviamo a porci domande è: “ma questo alimento contiene latte, farine o qualsiasi sia la nostra bestia nera alimentare?

IO-PARLO è la piattaforma che consente di condividere informazioni con i propri clienti. La applicazione è molto flessibile e questa sua caratteristica le permette di essere utilizzata in diversi settori.

Immaginiamo di avere attaccato alla porta della propria casa o camera di albergo un QRcode che ci permetta di conoscere le attività che la struttura o la città ci offre con la possibilità di scaricare le informazioni sui nostri dispositivi mobile e rendercele fruibili in qualsiasi momento della giornata.

IO-PARLO permette questo. Permette di condividere informazioni ai propri clienti. Ma non si fermano quì le applicazioni della piattaforma.

Immaginiamo di avere un QRCode che ci consenta di capire quali ingredienti contiene quell’alimento che tanto ci attira. Non sarebbe fantastico non dover cominciare a guardarsi intorno con il nostro piattino in mano cercando lo sguardo di un addetto che magari nemmeno sa cosa rispondere alla nostra domanda. E così prendiamo l’alimento incrociando le dita di non avere poi complicazioni oppure, a malincuore lo lasciamo lì deglutendo l’acquolina che ci era montata in bocca.

Con IO-PARLO questo servizio semplice e fondamentale lo si può offrire senza problemi per la felicità dei nostri clienti e dei nostri dipendenti. Per non parlare poi della serenità che avremmo sapendo di non avere clienti arrabbiati per avere mangiato qualcosa che non dovevano e incolpandoci di aver rovinato le loro vacanze. La spada di Damocle delle recensioni è sempre alta sopra chi ha a che fare con il pubblico.

Ma IO-PARLO non è solo un semplice strumento per lo scambio di informazioni più o meno importanti. E’ anche uno strumento commerciale e di marketing. Pensiamo di inserire tra gli allegati contenuti nel QRCode uno sconto che invogli la clientela a fare acquisti all’interno del nostro store.

Sempre più comune sopratutto negli agriturismo è la presenza di negozi con prodotti locali o propri. Con IO-PARLO si potrebbe sia invogliare la clientela a entrare sia informarli sulla storia del proprio prodotto (tutti sappiamo quanto è importante raccontare la storia in modo che il possibile cliente si appassioni al prodotto e cosa porta con sé). E perchè no, dargli la possibilità una volta tornati a casa di riordinare il prodotto che hanno preso in vacanza e che tanto gli è piaciuto ma che non trovano nei normali negozi della loro città.

IO-PARLO è tutto questo. Strumento di condivisione delle informazioni, marketing e per meglio vendere i propri prodotti.

Provate IO-PARLO interrogando il seguente QRCode. Create il vostro profilo utente e entrate nel mondo IO-PARLO

qrcode io-parlo

 

 

Video

TG Televenezia

TG Televenezia

Conferenza stampa di Rfid-Soluzioni del 16 settembre 2010
TG Tele Nordest

TG Tele Nordest

Il servizio di giornalistico di Tele Nordest sulla conferenza stampa di Rfid-Soluzioni del 16 settembre 20101
TeleRegione 7 - Intervista

TeleRegione 7 - Intervista

La società di comunicazione Asterisco intervista l’Ing Ferruccio Ferrari

Tech

Datasheets, white papers e descrizioni tecniche inerenti il mondo RFId.

Leggi tutto

Lingua:

Offcanvas

RFId Soluzioni nasce con l'obiettivo di fornire cultura su questo affascinante mondo. Se desiderate sviluppare un sistema RFId o capire se la vostra richiesta e' fattibile, troverete qui le informazioni necessarie al vostro caso