Doorrfid: applicazione dell’RFId nel processo di produzione porte d’interni

Doorrfid è il programma con tecnologia RFId per la produzione di porte in legno in cui la qualità si coniuga con la massima capacità di personalizzazione.
Sin dalla prima fase di produzione ad ogni singolo pannello viene applicato al suo interno un tag RFId che lo identifica, associandovi tutte le informazioni di complemento necessarie alla completa produzione del prodotto.
L’equipaggiamento hardware è costituito da una serie di reader fissi, installati sulle diverse stazioni di lavoro, con possibilità di collegamento a terminali video per la visualizzazione delle varie operazioni di rifinitura e montaggio; il tutto si completa con dei terminali RFId portatili per le identificazioni di alcune operazioni caratterizzate da movimentazioni manuali.
Inoltre la presenza di macchine a controllo numerico computerizzato sufficientemente evolute, che possano dialogare con il sistema RFId, può essere l’occasione per generare la selezione automatica del settaggio e del programma Cnc, guidata dall’identificazione automatica della porta in ingresso alla stazione produttiva.
Al completamento della fase produttiva il sistema rileva le fasi di stoccaggio a magazzino, con possibilità di individuarne la posizione; vengono selezionate poi le informazioni per la compilazione automatica del DDT e della fatturazione in fase di spedizione a chiusura dell’ordine.
Il livello informativo che si raggiunge tramite l’integrazione della tecnologia RFId consente il controllo, consultabile anche da remoto, di ogni ordine di produzione e di ogni singola fase di lavoro sia in tempo reale che in un qualsiasi intervallo di tempo.
L’adozione della tecnologia RFId con Doorrfid, mette a disposizione del management dati precisi sull’andamento della produzione e garantisce l’abbattimento totale degli errori, una riduzione del 90% dei tempi di controllo delle spedizioni e almeno un 40% dei tempi di versamento a magazzino per operatore. Inoltre il sistema è aperto e facilmente estendibile ad altre fasi logistiche all’interno ed all’esterno della fabbrica.

Infine, il tag occultato all’interno del pannello diventa un “plus” commerciale per la certificazione del prodotto Made in Italy.

Lascia un commento

Devi essere loggato per postare un commento.

Video

TG Televenezia

TG Televenezia

Conferenza stampa di Rfid-Soluzioni del 16 settembre 2010
TG Tele Nordest

TG Tele Nordest

Il servizio di giornalistico di Tele Nordest sulla conferenza stampa di Rfid-Soluzioni del 16 settembre 20101
TeleRegione 7 - Intervista

TeleRegione 7 - Intervista

La società di comunicazione Asterisco intervista l’Ing Ferruccio Ferrari

Tech

Datasheets, white papers e descrizioni tecniche inerenti il mondo RFId.

Leggi tutto

Lingua:

Offcanvas

RFId Soluzioni nasce con l'obiettivo di fornire cultura su questo affascinante mondo. Se desiderate sviluppare un sistema RFId o capire se la vostra richiesta e' fattibile, troverete qui le informazioni necessarie al vostro caso