• Home
  • Applicativi
  • Home Supervisor, massima sicurezza e comfort totale per la tua casa

Home Supervisor, massima sicurezza e comfort totale per la tua casa

Home SupervisorImplementare un sistema domotico all’interno della propria abitazione significa trasformarla in una “casa intelligente”, consentendo al sistema di automatizzare le operatività solitamente eseguite dalla persona.
Home Supervisor è il sistema domotico, studiato e realizzato da Microdevice, che permette di migliorare la sicurezza e il comfort degli abitanti attraverso un impianto di supervisione e controllo centralizzato di accessi, apparecchi e impianti.

Home Supervisor, grazie alla sua flessibilità, facilità di installazione e modularità caratteristica di tutte le soluzioni di Building automation realizzate da Microdevice, permette di ovviare alle esigenze uniche che ogni abitazione presenta e avere di essa il pieno controllo. 
Solitamente, viene installato un sistema computerizzato con unità di trasmissione e cavi di collegamento sia tra i moduli del sistema stesso sia agli impianti casalinghi (elettricità, acqua, riscaldamento, etc.). Microdevice impiega per i collegamenti, la comunicazione e l’interazione dei diversi moduli un sistema “fieldbus”, con un protocollo standard estremamente efficiente che permette alte velocità e prestazioni e di ridurre il numero dei cavi elettrici presenti all’interno della casa, in particolare per quanto riguarda i collegamenti tra apparecchi elettrici ed interruttori. L’impianto di automazione è così in grado di controllare tutti gli altri tramite degli appositi pannelli, realizzati da Microdevice con un’interfaccia utente intuitiva, semplice da utilizzare e esteticamente gradevole.

I moduli di gestione che costituiscono Home Supervisor sono diversi, ecco i principali: controllo accessi, termoregolazione, gestione scenografie luminose, gestione impianti, controllo remoto (web/mobile).

Controllo accessi

Il principio base di un controllo accessi è quello di monitorare gli accessi a una particolare zona, consentendone l’accesso solo a chi ne ha il diritto. Le zone dell’abitazione solitamente controllate dal “controllo accesso”sono: ingressi, cancelli e garage. Il sistema è in grado di abilitare o meno l’accesso ad un determinato locale, rilevare e memorizzare la data e l’ora di ingresso o uscita chi ha effettuato l’accesso e fornire una segnalazione in termini di antintrusione. 

Termoregolazione

L’utilizzo del sistema Home Supervisor, dotato di termostato Microdevice, consente di abbattere notevolmente i costi di gestione degli impianti di riscaldamento / raffrescamento delle abitazioni, ottenendo un sensibile risparmio energetico. Per esempio il sistema permette l’interruzione dell’erogazione di energia elettrica nei locali non occupati,
il controllo delle temperature dei vari locali, anche attraverso la determinazione di diversi climi termici nell’arco delle 24 ore. Il termostato Microdevice è preciso al 0,25 °C ed è inoltre in grado di regolare diverse tipologie di sistemi di climatizzazione: fan-coil, split (Daikin, Sanyo, Mitsubishi, ecc), radiatori e riscaldamento a pavimento.

Gestione scenografie luminose

Gestire le scenografie luminose di una abitazione non è solo una questione estetica o di apparenza, anzi attraverso la accurata gestione di queste, si può ottenere un risparmio minimo del 20% per l’energia di illuminazione interna all’edificio; le luci saranno attive solo quando ci sarà una permanenza effettiva di persone all’interno del locale.
Altra caratteristica importante di questo modulo è di carattere tecnico, il sistema infatti raggruppa in un unico punto (scatola standard 503) ben 8 circuiti luce evitando così la necessità di “deviate e derivate”. 
Le scenografie luminose possono essere utilizzate in tutti gli ambienti, regolando intensità, colori e fonti, a seconda delle zone della casa e degli stati d’animo.

Gestione impianti

Home Supervisor gestisce ogni funzione dell’impianto elettrico o idraulico di un’abitazione. Grazie a questo modulo è possibile controllare pompe di casa o per l’irrigazione, gestire le tapparelle, le tende e le veneziane (chiaramente motorizzate) e attivare il sistema antifurto.

Controllo remoto

Il controllo remoto del sistema Home Supervisor ne consente l’utilizzo, il controllo e la supervisione a distanza attraverso un normale computer, un tablet o un cellulare semplicemente connesso ad internet.

Per ulteriori informazioni visitate www.microdevice.com  scrivete a info@rfid-soluzioni.com

Video

TG Televenezia

TG Televenezia

Conferenza stampa di Rfid-Soluzioni del 16 settembre 2010
TG Tele Nordest

TG Tele Nordest

Il servizio di giornalistico di Tele Nordest sulla conferenza stampa di Rfid-Soluzioni del 16 settembre 20101
TeleRegione 7 - Intervista

TeleRegione 7 - Intervista

La società di comunicazione Asterisco intervista l’Ing Ferruccio Ferrari

Tech

Datasheets, white papers e descrizioni tecniche inerenti il mondo RFId.

Leggi tutto

Lingua:

Offcanvas

RFId Soluzioni nasce con l'obiettivo di fornire cultura su questo affascinante mondo. Se desiderate sviluppare un sistema RFId o capire se la vostra richiesta e' fattibile, troverete qui le informazioni necessarie al vostro caso