• Home
  • Anti Contraffazione
  • Aziende verso il 4.0. La case history di Marsotto Edizioni e Lunardelli Venezia. Prodotti dall’elevato valore artistico.

Aziende verso il 4.0. La case history di Marsotto Edizioni e Lunardelli Venezia. Prodotti dall’elevato valore artistico.

loghi marsotto lunardelli

Continuando con le case histories di PMI italiane che hanno deciso di puntare sulla tecnologia e dirigere la propria azienda verso il 4.0

La contraffazione è un problema molto sentito da tutti i produttori che fanno dell’unicità dei propri prodotti la loro identità caratteristica e arma vincente. 
La tecnologia RFID è il sistema identificativo che consente ai produttori di garantire ai propri clienti l’autenticità del bene e consente a loro stessi di identificare immediatamente se un prodotto è contraffatto.

Spesso è quasi impossibile, anche per i tecnici della stessa azienda, riconoscere con certezza la bontà di un prodotto. Con il tag RFID associato al prodotto, questa problematica non esiste.

Con l’utilizzo delle Radio Frequenze come sistema di identificazione e unitamente a un sistema software in grado di gestire in modo semplice e chiaro la proprietà di un bene, riconoscere un prodotto sarà una operazione di secondi e garantire l’autenticità della creazione ai propri clienti si potrà trasformare anche in una arma di marketing supplementare.

Due nostri clienti, Lunardelli Venezia e Marsotto Edizioni hanno deciso di innovare la loro offerta aggiungendo, appunto, il tag RFID alle proprie creazioni.

Lunardelli Venezia, è una società artigiana veneta, che crea oggetti di pregio che esprimono l’anima di Venezia in tutte le sue sfaccettature, abbinando il legno ad altri materiali nobili e tradizionali per reinterpretare il saper fare storico dell’isola, amplificandone le potenzialità con un approccio moderno al design e alla produzione.

Marsotto Edizioni, sempre è una PMI veneta, con sede a Bovolone (VR) la quale produce, in collaborazione con designers di fama mondiale, prodotti di uso quotidiano rigorosamente realizzati in marmo. rfid-soluzioni.com/glossario-rfid

Per entrambe le realtà, garantire la autenticità dei propri prodotti è da un lato un servizio doveroso e necessario da offrire alla propria clientela e dall’altra uno strumento in più a propria disposizione per aumentare il valore delle proprie produzioni.

Il sistema che utilizzano è semplicissimo ed è composto da due elementi:

Il sistema consente ai due produttori di creare un canale diretto di dialogo con i propri clienti attraverso i propri prodotti. Il cliente, semplicemente interrogando il prodotto, attraverso la app scaricabile dagli store Android e iOS è in grado di accedere a certificati, manuali o qualsiasi materiale digitale che il produttore voglia condividere al fine di migliorare e garantire l’esperienza di acquisto.

Se vuoi saperne di più o sapere se IO-PARLO può aiutare anche te, la tua azienda e i tuoi prodotti, scrivici a info@rfid-soluzioni.com.

Video

TG Televenezia

TG Televenezia

Conferenza stampa di Rfid-Soluzioni del 16 settembre 2010
TG Tele Nordest

TG Tele Nordest

Il servizio di giornalistico di Tele Nordest sulla conferenza stampa di Rfid-Soluzioni del 16 settembre 20101
TeleRegione 7 - Intervista

TeleRegione 7 - Intervista

La società di comunicazione Asterisco intervista l’Ing Ferruccio Ferrari

Tech

Datasheets, white papers e descrizioni tecniche inerenti il mondo RFId.

Leggi tutto

Lingua:

Offcanvas

RFId Soluzioni nasce con l'obiettivo di fornire cultura su questo affascinante mondo. Se desiderate sviluppare un sistema RFId o capire se la vostra richiesta e' fattibile, troverete qui le informazioni necessarie al vostro caso