• Home
  • Applicativi
  • Office Supervisor, il sistema modulare per portare la domotica nella tua azienda

Office Supervisor, il sistema modulare per portare la domotica nella tua azienda

office_supervisorOffice Supervisor è la soluzione modulare domotica, realizzata da Microdevice, rivolta alle aziende.

Come tutte le soluzioni di Microdevice, anche Office Supervisor è una soluzione modulare espandibile, flessibile pensata per soddisfare le esigenze degli imprenditori.

La soluzione consente agli imprenditori il massimo controllo di ogni area della propria azienda, al fine di migliorarne l’efficienza, ridurne i costi, migliorare il comfort dei propri collaboratori e innovare tecnologicamente o accrescere il valore della propria immagine.

Ognuno ha le proprie esigenze, e ogni imprenditore, attraverso Office Supervisor ha la capacità di soddisfarle appieno, senza dover eseguire opere di murature invasive, noiose e che portano a allungare il tempo del ritorno dell’investimento fatto.

Office Supervisor rileva e segnala in tempo reale, accessi, allarmi, temperatura, anomalie, consumi.

Dicevamo che è un sistema modulare, analizziamo quindi i moduli che compongono il sistema.

Controllo Accessi

Il modulo controllo accessi consente la verifica degli accessi e presenze in aree sensibili. Ciò permette all’imprenditore di avere la tranquillità dettata dal fatto di avere il controllo di ogni ambiente della propria azienda.

Safe Lockers

Il modulo Safe Lockers tiene traccia degli accessi effettuati nelle aree sensibili, quali archivi contenenti dati riservati, e delle presenze nei locali durante tutto l’arco della giornata, il tutto in modo conforme alle normative sulla sicurezza in azienda nel rispetto della privacy degli impiegati. Il software di gestione rileva ed archivia tutti i dati di controllo in un database, a disposizione per qualsiasi necessità si presenti consentendo alla direzione, o a chi di dovere,  la piena supervisione delle strutture con l’abbattimento dei furti e degli accessi non autorizzati, con riguardo alla privacy degli impiegati poiché viene registrata solo l’informazione desiderata.
Sempre attraverso Safe Lockers si vengono a garantire anche accessi monitorati ad armadietti come cancelleria e materiali di consumo, abilitando l’accesso solo al personale autorizzato, per consentire una maggiore verifica su sprechi e gestione d’ufficio.

Gestione parametri ambientali

Gestire i parametri ambientali si intende gestire le luci, le tende e l’illuminazione. Attraverso la gestione di questi parametri si controlla il comfort degli ambienti di lavoro, ottimizzandolo e rendendolo così verificabile e comandabile anche da remoto. 

M-Ant, il modulo per ottenere un risparmio energetico

M-Ant è l’unica soluzione certificata e brevettata che assicura un controllo in tempo reale con una risoluzione di 10 W per tutti i carichi elettrici, visualizzabile da remoto, garantito da un sistema professionale di Building Automation industriale. 
Attraverso M-Ant si può controllare la gestione degli automatismi di luci diurne, notturne e di emergenza, oltre che la dimmerizzazione di luci e led per scenografie ambientali. Il pir sensor (sensore di movimento ad alta precisione) inserito in ogni pannello, garantisce il contenimento degli sprechi, evitando le luci accese in assenza di persone negli ambienti di lavoro.

Gestione impianti tecnologici

La soluzione Office Supervisor è in grado di controllare gli impianti che appartengono a tutte le aree tecnologiche, permettendo di ottenere una riduzione degli sprechi con una corretta gestione degli stessi impianti.
I grandi vantaggi che un sistema di Building Automation professionale può dare sono legati all’integrazione totale con gli impianti, che permette di ottenere un reale risparmio energetico e facilita la conduzione della struttura.
Risparmiare sui costi, sulla gestione degli impianti termotecnici e sui consumi energetici è oggi non solo doveroso per tutti, ma indispensabile per una corretta conduzione aziendale di una struttura pubblica o privata che sia.

Controllo della produttività e della postazione di lavoro

Office Supervisor offre la possibilità alla direzione di avere sempre sotto controllo la produttività dei suoi dipendenti, i consumi contabilizzando i consumi di caffè, snack e di tutti i servizi (gratuiti o a pagamento) messi a disposizione al personale in azienda. Attraverso una sola card personalizzata si permette l’accesso e l’uso di distributori automatici in azienda e attivare la postazione di lavoro da parte del dipendente. Questa soluzione è ideale sopratutto per aziende con un notevole numero di personale (ad esempio i contact center), per ottenere una verifica sempre in tempo reale dei tempi di lavoro effettivi.

Controllo timbrature

Il modulo Controllo timbrature, rispettando la legislazione in materia di privacy, prevede l’inserimento di ciascun dipendente in un’anagrafica apposita. In questo modo, ogni dipendente sarà dotato di card personale che gli consentirà di accedere ai diversi ambienti della struttura, indicando i luoghi ai quali possono accedere, il turno in cui è ammesso il loro ingresso, la loro mansione e anche il loro livello per l’utilizzo del programma. I passaggi dei dipendenti sono registrati e sono visibili in una schermata del sistema. La stessa carta utilizzata per entrare negli ambienti potrà servire per la timbratura del cartellino orario.

Safe Gate

Safe Gate è il modulo del sistema Office Supervisor dedicato al controllo degli accessi veicolari dei propri dipendenti e clienti. L’utilizzo del sistema Safe Gate Supervisor permette di ottimizzare i tempi, garantire la massima sicurezza e verificare tutte le movimentazioni in entrata e uscita, rendendo impossibili i tentativi di abusi e furti, conservando su un server dedicato tutto lo storico accessi.

La versatilità del sistema ci consente di utilizzare SAFE GATE SUPERVISOR per svariate attività: autonoleggi, autolavaggi, hotel, pompe di benzina e tutte quelle attività dove è importante il controllo e la tracciabilità dei veicoli o delle persone.

Per ulteriori informazioni visitate www.microdevice.com  scrivete a info@rfid-soluzioni.com

Video

TG Televenezia

TG Televenezia

Conferenza stampa di Rfid-Soluzioni del 16 settembre 2010
TG Tele Nordest

TG Tele Nordest

Il servizio di giornalistico di Tele Nordest sulla conferenza stampa di Rfid-Soluzioni del 16 settembre 20101
TeleRegione 7 - Intervista

TeleRegione 7 - Intervista

La società di comunicazione Asterisco intervista l’Ing Ferruccio Ferrari

Tech

Datasheets, white papers e descrizioni tecniche inerenti il mondo RFId.

Leggi tutto

Lingua:

Offcanvas

RFId Soluzioni nasce con l'obiettivo di fornire cultura su questo affascinante mondo. Se desiderate sviluppare un sistema RFId o capire se la vostra richiesta e' fattibile, troverete qui le informazioni necessarie al vostro caso